Alla scoperta del mondo nuovo!
un continente nuovo da esplorare, città moderne da scoprire, paradisi di relax nel mezzo della natura… non solo un viaggio, ma il viaggio della vita, quello che vi resterà per sempre nel cuore! L’isola continente, L’isola delle sconfinate terre e dagli i paesaggi, dalla natura incontaminata, selvaggia, sempre diversa, è pronta sorprendervi: il continente australiano è pronto ad offrirsi in tutta la sua bellezza e diversità.
Melbourne potrebbe essere la prima tappa, la seconda città più importante dell’Australia soprannominata ‘città giardino’ è riconosciuta come ‘città letteraria’ dall’Unesco, un esempio di integrazione tra cultura moderna, storica ed aborigena….il ritmo lento della città, tra edifici, vetrine di gallerie d’arte, pasticcerie e piccole botteghe artigiane creative… inizierete così ad assaporare quello che è il lifetime degli australiani per terminare con una cena a zonzo per la città, a bordo di un tram storico ricco di atmosfera.
La mitica Great Ocean Road sarà l’inizio dell’esplorazione dei passaggi a perdita d’occhio, scenari dalla bellezza drammatica ed imponente: ammirerete dalle scogliere a 300 metri a strapiombo sull’oceano, gli enormi Faraglioni che si stagliano sulle impetuose acque oceaniche; assaporerete l’impeto della natura!

Potrete proseguire con l’avvistamento dei piccoli pinguini blu di Phillip Island, che ogni giorno al tramonto rientrano dalle fredde acque in cui hanno nuotato alla ricerca di cibo per rientrare le loro tane. L’ incontro con gli animali endemici australiani prosegue sull’isola di Kangaroo Island dove, grazie ai veicoli 4vd, potete incontrare nel loro habitat naturale canguri, koala, echidna e tanti altri animali che vivono allo stato brado. Immergendosi in un contesto naturalistico dei forti contrasti paesaggistici, Kangaroo Island è uno dei luoghi magici dell’Australia insieme ad ayers rock. Siamo al centro del continente e le formazioni Rocciose di Uluru e dei Kata Tjuta si stagliano dal pianeggiante deserto rosso, unico punto di riferimento per migliaia di chilometri in qualsiasi direzione.
Punto nevralgico della Cultura Aborigena, origine della tradizione mitologica che scoprirete passeggiando le pendici dei due monti, testimonianza della lotta fra le divinità serpenti e canguri, all’ epoca antecedente della formazione del mondo. Un luogo mistico in cui assaporare emozione da ammirare spazi sconfinati.
Chiudete gli occhi nel deserto per riaprirli in una nella metropoli più belle e famose del mondo. Sidney, con i suoi di edifici storici incastonati fra quelli moderni da avveniristici, I vasti parchi e la lunga Baia su cui sorgono i quartieri eleganti all’Opera House. Potrete respirare un’atmosfera unica, cosmopolita e frizzante da scoprire con il City Tour Per poi poter gustare in Libertà gli scorci, le vie, il porto ed i locali caratteristici.
Un luogo unico al mondo, che incarna e rappresenta perfettamente tutti e 4 gli elementi, ma che dal suo simbolo nazionale riporta sempre alla terra…una terra in cui la visione del cielo è indescrivibilmente favolosa, e alimenta i sogni.