Gli elementi che più contraddistinguono Cuba e la rendono particolare e speciale sono molto diversi, … e finché non vi recherete di persona non vi potrete rendere conto e assaporare l’atmosfera che si vive in quest’isola… passeggiare per le strade dell’Avana, rilassarsi al sole sulle bellissime spiagge bianche, bere un Daiquiri nei locali lungo le splendide coste … sono sensazioni ed emozioni che percepirete appena atterrati all’aeroporto: case colorate, musica travolgente fanno da sfondo alle vostre passeggiate all’Avana, l’anima più antica di Cuba dove si sono unite culture diverse dando vita ad una popolazioni fra le più variopinte e allegre al mondo!
Qui si potrà visitare la città a bordo di un tradizionale auto d’epoca degli anni 50 e pernottare presso il caffè boutique Vittoria, dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità de L’Avana, che ha esercitato il suo magnetismo su scrittori celebri e artisti famosi.
A Cayo Largo del Sur l’acqua cristallina è sempre calda, i fondali marini sono variopinti a ricchissimi di pesci colorati… camminando attorno a Cayo potrete scoprire luoghi incontaminati nascosti e affascinanti come le spiagge Playa Sirena e Playa Tortuga.
Il fascino di Cuba non ha certo bisogno di presentazioni! impossibile non essere attratti dai suoi paesaggi mozzafiato, dai colori della vitalità della musica e di un popolo che abbraccia la vita sorridendo qualsiasi cosa accada! Visitare questa meravigliosa isola significa venire completamente coinvolti nelle atmosfere uniche nella storia della Rivoluzione più famosa del mondo.
Nella storia e nella Rivoluzione sta proprio la vera essenza di Cuba, e non sarà difficile incontrare musicisti di strada che intorno alle canzoni dedicate al Che, e ne troverete richiamo sugli oggetti venduti come souvenir dei turisti. Le vostre giornate saranno sempre all’insegna del divertimento delle spiagge tipiche dei Caraibi con sabbia bianca, l’ombra di Palma e chioschi bar, ristoranti tipici dove mangiare aragoste e altre piatti caratteristici… la musica viaggia nell’aria e arriva praticamente ovunque e le coppie improvvisano balli per strada sulle spiagge, al tramonto; la notte i locali si riempiono di vita e potrete bere, ballare, incontrare gente fino al mattino.
La parte vecchia della città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco e respirerete un’atmosfera particolare passeggiando nella tipica Piazza delle Armi. Nel Parco centrale di Piazza della Rivoluzione potrete rifocillarvi e approfittare di una piccola pausa provando uno dei ristoranti tipici di Cuba e al termine del pasto riprendere la visita raggiungendo il capitolo, Il museo della città e quartieri moderni.
Indispensabile visitare anche i due famosi bar preferiti di Ernest Hemingway, La Bodeguita del Medio e il Floridita !
Dove: Cuba
Tipo: Emozioni