Africa

L’emozione di un viaggio in Africa

Se ne parla tanto ma non esiste una definizione precisa di che cosa sia il Mal d’Africa, perché è impossibile dare un significato unico alle emozioni che ognuno di noi può provare… troppo intima e troppo diversa, si può solo pensare di viverla!

Un viaggio in Sudafrica vi regalerà l’emozione di incontri ravvicinati con animali liberi, con occhi intensi, fieri, profondi, con colori che si mescolano tra loro creando scenari unici, un documentario di cui non si è spettatori ma bensì protagonisti … In lingua swahili, la parola Safari significa viaggiare: si tratta di un viaggio per l’anima in cui scoprirete cosa significa libertà e cosa vuol dire il contatto con Madre Natura, avrete la fortuna di vedere esemplari come antilopi, rinoceronti, giraffe, ippopotami, leopardi, ghepardi, leone …

Spesso l’istinto porterebbe a retrocedere e a mettersi al sicuro, ma nonostante tutto il fascino di questo mondo selvaggio elettrizza ..il gioco tra predatori e prede ,il sogno di poterti avvicinare sempre di più, a pochi passi da un brivido mai provato, sentire dal vivo il ruggito del re della savana… le zebre sembrano un dipinto: l’opera d’arte, la particolarità delle loro strisce è magnetica, musi che propongono sfumature che vanno dai toni caldi dal cioccolato all’arancia, e che al vostro passaggio corrono via con eleganza. Tutto e armonico e segue un equilibrio fatto di rumori ovattati .

Durante il giorno in Africa il sole è infuocato ma Vi regalerà a fine giornata tramonti spettacolari per la quantità infinita di sfumature di colore. Un tripudio di emozioni che la natura imponente silenziosa saprà suscitare in voi.

Abituati a vivere in città e tramortiti dal rumore del traffico, troverete pace nel silenzio della notte assicurato da finestre ben chiuse, ma la prima notte nella savana mi sconvolgerà per la quantità di rumori prodotti della natura che non dorme mai: è una scoperta che vi lascerà con la bocca aperta! I versi degli animali sono tantissimi, assordanti, vicini …immaginerete di poterli toccare. Alcuni versi sono facilmente attribuibili, altri meno… più esotici, più misteriosi, un sottofondo affascinante, quasi una ninnananna per le vostre notti africane.

In realtà il buio in Africa non è totale: nulla a che vedere con il cielo delle nostre città europee. In Sudafrica capirete il significato dell’espressione “volta celeste”: un immenso soffitto di stelle, così tante come non l’avete mai viste in tutta una vita ..il cielo sembra più vicino del nostro, le stelle brillano più delle nostre…La prima notte non potrete dormire, non potrete perdere questo spettacolo e chiudere gli occhi : qui la Natura è sfrontata e non potete perderla , ogni minuto va sfruttato e memorizzato.

E’ per questi motivi che il Mal d’Africa vi prende non quanto siete tornati, ma quando siete ancora lì, quando state guardando l’orizzonte e vi rendete conto che quello è il vostro posto ma lo dovrete lasciare … Il Mal d’Africa vi verrà perché, inconsapevolmente, sono lì riuscirete a creare un legame il vostro io più profondo e la natura, solo lì troverete ciò che eravate prima di crearvi intorno un mondo fatto di oggetti e apparenze, solo lì vi sembrerà di essere in un sogno….

Dove: Africa

Tipo: Avventura

Scroll to top